Termini e condizioni d'uso
Responsabilità
Apicellacicli.com non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Apicellacicli.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Apicellacicli.com.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Apicellacicli.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Apicellacicli.com, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità dei prodotti e prezzi
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Apicellacicli.com. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Apicellacicli.com non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Garanzia
Tutti i prodotti nuovi venduti sul sito Apicellacicli.com sono coperti da garanzia minima di 24 mesi. In caso di problemi con un prodotto durante il periodo di garanzia, sono a carico del cliente le sole spese necessarie a far pervenire presso la nostra sede il prodotto per cui si richiede assistenza al produttore. Ogni altra spesa, compreso il trasporto per la consegna finale al proprio domicilio, sono interamente a carico di Apicellacicli.com.
Reso e diritto di recesso
Il contratto stipulato tra Apicella Store SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine ed effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente i termini e condizioni d'uso e di pagamento.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Apicellacicli.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Apicellacicli.com.
Apicella store emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione o dell’ordine.
Gli acquisti effettuati su Apicellacicli.com, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto, opportunamente detratto dalle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo.
Il diritto di recesso può essere esercitato attraverso una delle seguenti modalità:
- raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Apicella Store SRL - Via Bovaro, 106 - 81038 - Trentola Ducenta (CE);
- email a apicellacicli@libero.it;
riportando le seguenti informazioni:
- numero dell'ordine;
- descrizione / codice dei prodotti che si intende restituire;
- indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al seguente indirizzo:
Apicella Store SRL - Via Bovaro, 106 - 81038 - Trentola Ducenta (CE).
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:
- assenza di elementi integranti del prodotto;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, entro 14 giorni verrà rimborsato all’acquirente il prezzo pagato per i prodotti restituiti, detratto l'importo delle spese di spedizione che restano sempre a carico dell’acquirente.